BISCOTTI AL COCCO


Riordinando i miei appunti di cucina, ho trovato un quadernetto ormai traboccante di fogli e foglietti con ricette dolci e salate di tutti i tipi, alcune abbastanza  recenti  e altre moltooo datate  che facevo da ragazza, questa è una di quelle. I miei biscotti preferiti. Sono dei biscotti veramente facili e veloci, tra preparazione e cottura non si perdono più di 25 minuti.








Ingredienti per circa 30  biscotti:

170 gr di cocco grattugiato essiccato
50 gr di farina tipo "00"
120 gr di zucchero
2 uova intere
un cucchiaino scarso di bicarbonato

Montare le uova intere con lo zucchero, aggiungere la farina, il cocco, il bicarbonato,  mescolare bene (io ho usato il robot da cucina), mettere l'impasto in un foglio di pellicola e farlo raffreddare per una mezz'ora nel frigo. Riscaldare il forno a 150°, nel frattempo formare con l'impasto tante palline, metterle distanziate su una teglia da forno ricoperta con carta e cuocere per 15/18 minuti a seconda del vostro forno, io consiglio passati i 15 minuti di controllare la cottura. lasciarli raffreddare e cospargere con zucchero a velo.

Commenti

Post più popolari